News

15 Maggio 2020

 

Eccoci di nuovo ragazzi!

Ci scusiamo per la lunga assenza ma ne è valsa la pena!

 

Oggi è uscito il nostro terzo singolo tratto da "Inconsapevole - Part1", il secondo album targato La Collina Sommersa che uscirà a fine anno.

"Servo Delle Mie Brame" è l'ultimo singolo che pubblicheremo per quanto riguarda il nostro prossimo album, la prossima pubblicazione sarà proprio l'album completo, l'intera prima parte per essere precisi.

Questo singolo è particolarmente importante per noi perchè rispecchia il nostro prog, il nostro vero sound. Ascoltandolo saranno evidenti le influenze tratte da alcune delle band a cui ci ispiriamo di più e, in particolare, in questo brano abbiamo deciso di aggiungere un piccolo tributo al Banco Del Mutuo Soccorso, una delle nostre più grandi fonti di ispirazioni.

 

Correte sul nostro canale youtube ad ascoltare il sesto brano degli 11 che andranno a comporre la prima parte del nostro concept album.

 

E cerchiate il 5 Giugno sul calendario perchè da quel giorno "Servo Delle Mie Brame" sarà disponibile su Spotify, iTunes, Deezer e tutte le piattaforme online.

11 Gennaio 2020

 

Come vi avevamo anticipato, abbiamo pubblicato un nuovo singolo!

 

A partire da oggi, "Via Da Qui" è finalmente disponibile su tutte le piattaforme online per lo streaming e il download.

Qui a sinistra trovate l'artwork del singolo e noi vi consigliamo di correre ad ascoltare questa canzone di cui siamo davvero molto orgogliosi!

 

Con questo nuovo singolo entriamo in un'ottica più prog, che rappresenta l'idea di sound che abbiamo in mente per il nostro prossimo album.

 

"Via Da Qui" è, infatti, il terzo brano degli 11 che andranno a comporre "Inconsapevole - Part1" che verrà pubblicato alla fine del 2020.

 

Che aspettate? Correte su Spotify, iTunes, Deezer, YouTube (o uno qualsiasi degli oltre 250 negozi in cui potrete trovare la nostra musica) ad ascoltare il nostro singolo e iscrivetevi ai nostri canali!

 

Mentre per tutte le altre news seguiteci su instagram @lacollinasommersa.band

14 Dicembre 2019

 

Siamo lieti di comunicare che quest'anno, sotto l'albero, troverete anche un regalo firmato "La Collina Sommersa".

Vero! Abbiamo, infatti, deciso che, entro la fine del 2019, pubblicheremo un nuovo singolo, il secondo tratto dal nostro prossimo album "Inconsapevole - Parte1".

 

Questo nuovo progetto, come concept album, tratterà dall'inizio alla fine, dalla prima alla seconda parte, della storia di un uomo che, a seguito di troppe delusioni, decide di non voler più lottare per migliorarsi.

 

Tuttavia scopre di avere un "dono", quello di riuscire a comandare i suoi sogni, di decidere quando addormentarsi e quando svegliarsi, senza perdersi neanche un attimo del suo sogno. Questa scoperta lo porta a sentirsi nuovamente vivo e a trovare un nuovo scopo nella vita, ma non quella reale, bensì quella del sogno.

Pian piano inizierà ad alienarsi dalla realtà, a crearsi un mondo e degli amici all'interno della sua immaginazione finché non arriverà il momento in cui non riuscirà più a farne a meno.

Da quel momento in poi, la sua "dipendenza" gli si ritorcerà contro fino a portarlo al disperato bisogno di fuggire da quel mondo irreale che lo sta risucchiando.

 

Il nuovo singolo che uscirà nelle prossime settimane (di cui riveleremo il titolo su instagram), come anche Caos Calmo prima di lui, trattano di due momenti specifici della vita del nostro protagonista all'interno di questo suo mondo immaginario.

Il primo ci racconta proprio il momento in cui lui decide di non vivere più la realtà e cerca di auto convincersi che questa sia la scelta giusta, nonostante in fondo sappia che sarà solo un modo per fuggire e nascondersi dalle sue paure che, secondo lui, non potranno mai trovarlo nel suo sogno.

Mentre Caos Calmo, come avrete già potuto capire ascoltandola, parla di uno dei pochi momenti vissuti nel mondo reale, in cui incontra una donna che gli ricorda la donna tanto amata dei suoi sogni. Purtroppo le paure che gli hanno sempre impedito di vivere una vita tranquilla, lo assalgono e, prima che riesca a fare un passo verso di lei, la donna sparirà lasciandolo solo a pensare di averla persa per sempre "nel mio sogno di una vita, che non è la mia".

 

Ascoltando il nuovo singolo e leggendone il testo, vogliamo che vi sentiate in grado di ricreare la storia del protagonista da voi, anche immedesimandovi nelle vicende che, all'interno dell'album, egli vivrà.

 

Per rimanere aggiornati su tutte le novità relative al nuovo singolo seguiteci sulla nostra pagina instagram!

12 Novembre 2019

 

La Collina Sommersa non sarà, purtroppo, tra le 16 band finaliste del Band Contest della dodicesima edizione del Tour Music Fest.

 

Nonostante il risultato, è stata una bellissima esperienza che ci ha sicuramente uniti ulteriormente come band, che ci ha permesso di capire che il nostro progetto è interessante e che la nostra musica ha un valore probabilmente più alto di quello che noi stessi pensavamo. Ovviamente, ci ha anche fatto capire che ci sono alcuni punti su cui soffermarsi e lavorare per migliorarsi sempre ed è proprio da qui che vogliamo ripartire.

 

Siamo, soprattutto, felici di essere tornati a suonare dal vivo su un palco importante e di aver fatto ascoltare per la prima volta dal vivo il nostro ultimo singolo CAOS CALMO.

 

Le semifinali del Tour Music Fest ci hanno spinto a voler puntare ancora più in alto con la nostra musica e quindi abbiamo deciso di concentrarci nuovamente sul nostro prossimo album con tutte le nostre forze.

 

Nonostante sappiate già che la prima parte di Inconsapevole sarà rilasciata nel 2020, abbiamo deciso che entro la fine dell'anno rilasceremo un nuovo singolo!

Quindi continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati!

28 Ottobre 2019

 

Ieri all'Alchemica Music Club di Bologna abbiamo partecipato alle semifinali nazionali della dodicesima edizione del Band Contest del Tour Music Fest.

 

Chi ci segue sui social era già a conoscenza del fatto che prima dell'estate avevamo mandato la nostra candidatura al festival.

Avevamo già deciso, e comunicato, di partecipare con il nostro ultimo singolo CAOS CALMO come Original Band e, dopo essere stati inseriti nella lista delle circa 7000 band partecipanti, l'organizzazione del TMF ha valutato in maniera positiva il nostro brano per ognuna delle quattro categorie da valutare, facendoci così superare la prima fase del festival.

Il passo successivo era proprio quello di prendere parte alle semifinali nazionali, a Bologna nel nostro caso, per giocarsi l'accesso alle finali nazionali del 22/23/24 Novembre a Roma e sognare di poter poi raggiungere le finali Europee del 7 Dicembre che si terranno sempre a Roma.

 

Su quel palco abbiamo dato l'anima, come al solito, ed è stato grandioso tornare a suonare dal vivo come "La Collina Sommersa" dopo anni di inattività live. Quello di ieri è stato il nostro primo concerto da quando abbiamo trasferito la band a Modena e anche il primo con questa formazione.

Nonostante questo, i feedback ricevuti sono stati per lo più positivi ma ce ne sono stati anche di negativi, punti su cui dobbiamo lavorare, di cui faremo sicuramente tesoro per migliorarci sempre di più.

 

Ci siamo comunque divertiti un sacco e suonare dal vivo, per la prima volta, il nostro nuovo singolo CAOS CALMO è stata un'emozione indescrivibile.

 

Ora l'appuntamento è fissato al 12 Novembre, data in cui conosceremo i risultati della nostra esibizione e, soprattutto, sapremo se saremo una delle band che calcheranno il palco di Roma per giocarsi la finale nazionale.

 

Continuate a seguirci sui social per rimanere aggiornati con le ultime novità relative all'evento ma anche per vedere foto e video della nostra esibizione.

20 Maggio 2019

 

La Collina Sommersa è felice di annunciare di aver aggiunto due nuovi membri alla formazione: Giacomo Garrò alla batteria e Luca Botti alla chitarra.

 

 

 

 

 

 

Con questa formazione siamo pronti a rimetterci a lavoro sulla composizione del resto di Inconsapevole - Parte 1:

 

- Francesco Geranio - Voce e chitarra

- Simone Marinella - Basso e seconde voci

- Luca Bosi - Tastiere

- Giacomo Garrò - Batteria

- Luca Botti - Chitarra

15 Aprile 2019

 

Eccoci ragazzi! Oggi è il grande giorno!

 

Oggi CAOS CALMO verrà rilasciata alle 14:00 sul nostro canale YouTube.

Questa prima canzone tratta dal nostro secondo album "Inconsapevole" è la prima ballad mai scritta dalla nostra band e la nona canzone, in ordine di successione, del nuovo album.

 

Abbiamo deciso di pubblicare proprio questa canzone come primo singolo perchè non è una canzone per i soli appassionati di progressive rock ma è una canzone per gli amanti della musica in generale.

 

Iscrietevi al nostro canale YouTube e andate ad ascoltare CAOS CALMO e fateci sapere cosa ne pensate!

31 Gennaio 2019

 

"Changing Hemispheres" è stata la canzone più ascoltata dal nostro primo album nel 2018.

 

Siamo, inoltre, felici di comunicarvi che, in seguito alle vostre richieste, abbiamo deciso che a breve rilasceremo un nuovo singolo tratto dal nostro secondo album "Inconsapevole".

 

 

Continuate a seguirci su instagram per tutte le informazioni relative a questa grande notizia.

12 Dicembre 2018

 

L'obbiettivo è sempre stato quello di migliorare sotto ogni aspetto ed è proprio questo quello che stiamo cercando di fare, partendo da questi numeri.

 

Un grandissimo ringraziamento a tutti i nostri fan in giro per il mondo, per il supporto che ci mostrate ascoltando la nostra musica da ben 25 paesi differenti!

31 Agosto 2018

 

L'estate è quasi finita e per tutti è ora di tornare a lavoro!

Non per noi! Perchè abbiamo lavorato durante tutte le vacanze estive e ora possiamo dire che il nostro secondo album sta prendendo forma rapidamente.

Non è facile comporre 18 canzoni in pochi mesi.

 

Tuttavia, con l'arrivo di Settembre le cose si faranno ancora più eccitanti.

 

Abbiamo già annunciato l'arrivo del nostro nuovo membro e tastierista Luca Bosi e non vediamo l'ora di metterci a lavoro tutti insieme!

Sarà un lungo viaggio ma sappiamo che il traguardo sarà spettacolare per noi e per tutti i nostri fans da ogni parte del mondo.

 

 Continuate a seguirci su instagram e spotify perchè oltre alle novità sulla composizione di "Inconsapevole" stiamo anche pensando a tante interessanti novità da condividere con voi!

7 Marzo 2018

 

Finalmente siamo tornati a lavoro!

 

E siamo pronti ad annunciare ufficialmente che il nostro secondo album è in "fase di costruzione".

Già da un pò stiamo lavorando a questo nuovo progetto ma siamo ancora all'inizio.

Tuttavia, nel frattempo, potrete trovare tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina instagram @lacollinasommersa.band.

 

Abbiamo inoltre aggiunto alla band un nuovo membro, Thomas Del Prete alla batteria e abbiamo anche fatto partire un contest per tutti i nostri fans e followers su instagram (trovate tutte le info sulla nostra pagina).

3 Gennaio 2018

 

Nuovo anno, nuova storia!

 

Il 2017 è stato il nostro anno, l'anno della Collina Sommersa e l'anno dell'uscita di Changing Hemispheres.

Abbiamo lavorato un sacco al nostro sound e alla nostra musica per essere pronti a condividere con tutti i nostri fans, in giro per il mondo, ciò che avevamo e abbiamo da dire. Ed è per questa ragione che il 2017 sarà per sempre un anno importante per noi!

 

Dalla data di pubblicazione, il nostro album è stato ascoltato e condiviso su ogni social network, sul nostro canale YouTube e altri siti come CD Baby e SoundCloud.

La novità è che dal 22 Dicembre, invece, Changing Hemispheres sarà disponibile su ben 250 piattaforme online differenti, tra cui Spotify, iTunes, Deezer, Amazon Music, ecc.

 

E ora che il 2017 è passato, speriamo che il nuovo anno sia anche migliore per noi e specialmente per la nostra musica ma soprattutto, vogliamo augurare un grande 2018 a tutti i nostri fans che ci hanno supportato durante tutti questi anni e, specialmente, durante quello appena passato, il più importante.

 

Perciò felice anno nuovo a tutti! E rimanete sintonizzati perchè il 2018 non sarà l'unica cosa "nuova" che vedrete quest'anno!

1 Ottobre 2017

 

Ce l'abbiamo fatta! Finalmente è successo!

CHANGING HEMISPHERES è DISPONIBILE ORA!

 

Che bella sensazione! Siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo appena fatto!

 

 

 

Vorremmo ringraziare tutti quelli che sono stati coinvolti in questo grande lavoro di squadra ma soprattutto Domenico Cinquegrana che ha composto e registrato parte delle tracce di chitarra durante la composizione di Changing Hemispheres e Federico Tarozzi che ha composto e registrato tutte le tracce di tastiera durante l'intera sessione di registrazione dell'album.

 

E ultimo ma non ultimo, il nostro grande piccolo pubblico! Per averci seguito e supportato durante questi ultimi mesi prima della pubblicazione di Changing Hemispheres.

 

Da ora in poi il nostro album di debutto è disponibile sui nostri canali YouTube e SoundCloud e su Facebook.

Per chiunque voglia acquistarlo, invece, sarà a breve disponibile online su CD Baby, dove potrete acquistare i vari singoli o l'intero album.

 

Sperando che vi sia piaciuto questo primo capitolo della nostra carriera musicale, da oggi ne apriamo un altro!

 

16 Settembre 2017

 

Abbiamo deciso che sarà l'1 Ottobre la data in cui rilasceremo ufficialmente Changing Hemispheres!

Nelle prossime due settimane continueremo a lavorare sul nostro nuovo canale YouTube (di cui trovate il link nella sezione "Home" del sito) e sul nuovo account SoundCloud dove, il 24 Settembre, rilasceremo il nostro primo singolo "All Alone".

 

Una settimana più tardi rilasceremo l'album completo, che sarà disponibile su YouTube, SoundCloud, Facebook e CD Baby (dove potrete anche acquistarlo).

 

Comunque, non smettete di seguirci su instagram @lacollinasommersa.band per ascoltare dei brevi abstracts dalle nostre canzoni e per ricevere tutte le news relative al nostro lavoro, come per il nostro nuovo logo (qui sulla sinistra).

8 Settembre 2017

 

Il momento è quasi arrivato!

 

Siamo davvero orgogliosi di annunciare che le sessioni di registrazioni per Changing Hemispheres sono finalmente terminate!

Siamo finalmente pronti per iniziare il processo di mixing e mastering dell'album e poi sarà solo una questione di pochi giorni!

 

Ottobre sarà il mese in cui potrete finalmente ascoltare il nostro primo album!

 

Sulla sinistra potete osservare il prototipo per la copertina di Changing Hemispheres.

 

Non dimenticate di seguirci su instagram @lacollinasommersa.band per altre novità!

27 Giugno 2017

 

Bella raga!

 

Siamo pronti per annunciare che il nostro team è finalmente al completo e che, con esso, anche le sessioni di registrazione di basso e batteria!

A Luglio inizieremo a registrare tastiere, chitarre e voce, dopodichè decideremo e comunicheremo la data di uscita di "Changing Hemispheres".

 

11 Maggio 2017

 

Abbiamo da poco aperto la nostra prima pagina instagram ufficiale, dove potrete trovare foto e video della band!

 

Seguiteci @lacollinasommersa.band per grandi novità.

23 Aprile 2017

 

Eccoci ragazzi!

L'estate è quasi arrivata e sappiamo tutti cosa succederà durante questa estate.

 

Ma se non siete informati, ve lo diciamo noi: inizieranno le sessioni di registrazione per il nostro primo album "Changing Hemispheres"!

Non vediamo l'ora!!!

17 Settembre 2014

 

La Collina Sommersa è ufficialmente alla ricerca di un tastierista con esperienza (live e studio) che possa diventare un membro fisso del progetto e che sia interessato a registrare, insieme a noi, il nostro primo album "Changing Hemispheres", che sarà rilasciato dopo l'estate 2017.

 

Se siete interessati, non esitate a contattarci!

1 Luglio 2014

 

Ciao a tutti!

Il nostro sito web ufficiale è finalmente attivo per tutti voi!

 

Rimanete sintonizzati per ricevere informazioni relative a tutte le novità.